Taiano

30 ottobre 2009

Gran bel sabato.

Ore 8.00 Sandra, Sindaco ed un suo amico partono da casa (zona campanelle). Il primo ritrovo è alle ore 8.45 con Fox a S.Giuseppe della Chiusa. Risaliamo la pista ciclabile della Val rosandra e recuperiamo Dario a Draga S.Elia.

La ciclabile finisce a Kosina dove abbiamo il ritrovo con il resto del gruppo, Anka, Matteo, Bocko e gli altri.

 

Da Kozina parte un comodo sterrato con pendenze mai eccessive che ci porta fino in cima allo Slavnik (1028m). Al rifugio troviamo Charles, Sara e Biagio partiti un ora prima in autonomia. Un te caldo, la consegna del regalo a Sara... ebbene sì... anche il giorno del suo compleanno è costretta a far metri... e si scende

 

Bellissima la discesa che avviene più o meno lungo la strada di salita salvo una piccola deviazioni su percorso single track.

 

A Kozina una vipera dorme quasi tranquilla sotto l'auto di Anka. Dario, per evitare che Anka la schiacci con le gomme decide di spostarla. Con un bastone la fa volar  "dolcemente" di 10m e poi l'accompagna su un ciuffo d'erba.

Ritornati sulla ciclabile della val rosandra ci fermiamo a Mihele per un ottimo pasticcio alla salsiccia. Quindi rientro a casa, non prima di aver provato l'emozione della galleria autoilluminante.

 


Visualizza Tajan in una mappa di dimensioni maggiori

 

 

 

A casa la giornata continua in stile halloween. 12 ragazzini mascherati attendono il mio arrivo per essere accompagnati in giro per il paese.

Mi infilo una maglietta con il teschio, un mantello da dracula, un cappello da strega e possiamo andare. Si divertono i bambini suonando ai campanelli e intimando "dolcetto o scherzetto".

La festa prosegue a casa con giochi e specialità culinarie. Dita mozzate, occhi di drago, ossa, bare ecc...

Alle 20.30 i bambini vanno a casa e arrivano i mostri un po' più adulti per una simpatica serata all'insegna del "terrore"....

 

 

 

Tot giro: 49 Km. Dislivello 900m

Partecipanti: Fox, Sandra, Sindaco, Emanuele, Dario, Anka, Matteo, Bocko, Glere, Ivan, Christian

Meteo: sole, ma un po' di bora. 7° alla partenza.