8 aprile 2009 - Notturna sul Lussari

Ore 19.30 partiamo dall'imbocco del sentiero dei pellegrini vicino l'arrivo della pista Di Prampero.

Saliamo con il sole, arriviamo alle 21.15 con la luna piena. Non serve nemmeno accendere le frontali.

Luca, Maurizio ed il loro amico hanno un ritmo pił alto e arrivano su un po' prima degli altri.

Alessia (in gruppetto con Fox e Claudio)  fa tutto un tiro e non si ferma mai. Va su disinvolta chiacchierando per tutta la salita. Magica e in gran forma!

Dopo una 40ina di minuti arriva il resto del gruppo.

Gran mangiata in cima al "convento" da Jure. Ravioli al montasio, frico e salsiccia sono i piatti pił gettonati.

Bellissimo imprevisto per la discesa. Con il caldo di tutta la settimana (+3° in cima alle 22.30) ci aspettavamo una discesa in pappa. Ed invece abbiamo trovato un'ottima neve, dura, appena preparata dai gatti e probabilmente trattata con solfati. L'unico fastidio il rumore delle lame sulla neve..

Per il resto bellissima discesa con frontali quasi sempre spente e la luna ad illuminare le curve.

Ore 2.00 della notte rientriamo a casa.... pronti per andare al lavoro il giorno dopo...  fatica..... ma ne valeva la pena!!

Partecipanti: Fox, Alessia, Claudio, Luca, Riccardo, Sara, Fabio, Maurizio, Chitarrista, Sandro,....