Meeting internazionale di Venezia


15 novembre 2009
Commenti sulla gara: molto bello quest'anno il tracciato preparato da Matthias Mahr. Dall'arsenale un vaporetto porta i concorrenti alla partenza posta a Rio Terà dei Catecumeni alla Salute.

Si parte e dopo 2 punti scorrevoli ecco il primo ponte "grosso", quello dell'accademia. Arriva una serie di tratte medie ma che richiedono grande attenzione e concentrazione. Tratta 9-10 abbastanza veloce, c'è da fare il ponte di Rialto ed entrare nella parte più intricata di Venezia. La tratta 11-12 è quella dove incontro le maggiori difficoltà tecniche. La stanchezza si fa sentire e le gambe sono molto "legnose" dopo la gara di ieri a Trieste.

Arrivano 5 punti a media difficoltà e dopo 1 ora di gara e 17 lanterne ecco la ciliegina: il trattone di rientro di 2Km e 250m in linea d'aria.

Ad occhio si presentano 3 scelte di percorso. Una alta che passa per il ponte della ferroviae poi è scorrevole fino a S.Marco. Ottima per chi ha gamba. Ma al momento non mi accorgo di questa possibilità.

Intravedo un percorso centrale per Rialto.... ma non ho molta simpatia per quella zona intricata di Venezia e tendo ad escluderla cercando fortuna nella terza soluzione.

Passo basso, ritorno sul ponte dell'accademia e punto alla lunga banchina verso l'arsenale. Ma arrivato a S.Marco cambio al volo itinerario stando più sotto alla linea rossa.

Quindi chiudo gli ultimi 2 punti scorrevoli per arrivare sul traguardo con 1h23'.

Sono contento. Gambe distrutte ma contento di aver portato a termine una gara di questo tipo in maniera più che decorosa.

 

A mente fredda la tratta più breve per il punto 18 reputo sia quella centrale che passa per Rialto. Direi 5 minuti più rapida della mia bassa. Peccato....

 

Dati gara: categoria M35, lunghezza in linea d'aria 9,2Km ponti saliti e discesi: 71 + 3 grossi.

 

Una parte della palestra adibita a spogliatoio con 3500 persone
Matteo sul corridoio di arrivo più veloce della Anek Lines
Arrivo
Zona ristoro
Panni
Continuo via vai
Arrivano i pirati
Karamai friti... co' la K
Tipiche maschere veneziane
Tipiche gondole veneziane
Tipica foto veneziana
Negozio Casanova
L'omo ga riscià de finir in canal!!!
Scorci nascosti ai turisti
Scorci classici per turisti