Sella forato + Ursic
Ore 3.50 della mattina ritrovo al bowling. Pausa caffè al Ledra... piove abbondantemente e verso nord scintillano fulmini. Torniamo a casa?

No.. ci siamo alzati durante la notte... andiamo almeno fino a Sella Nevea.

Ore 5.45 nel piazzale della vecchia funivia a Sella Nevea (1122m) è appena sorto il sole. Partiamo... innaspettatamente... con gli sci ai piedi fin dall'auto.

La neve è discretamente dura... ha rigelato poco... ma tiene bene.

Saliamo abbastanza agilmente seguendo la pista fino al rif. Gilberti (1850m). Perdiamo qualche metro di quota per prendere il solito breve traverso della classica salita a sella Ursic. Sono le 7.00 passate e il sole comnicia già a farsi sentire. Prendiamo la palla al balzo sfruttando l'ombra ancora presente sulla selletta che punta all'okno. Risaliamo il pendio discretamente ripido. Sotto la selletta (circa 2.100m) togliamo le pelli e scendiamo. Gran bella sciata su bella pendenza. La neve è molto buona. Ci divertiamo.

Prima di ritornare al traverso per il Gilberti ancora esaltati dalla discesa decidiamo di ripellare. La neve sembra tenere più del previsto. Il sole si sta coprendo con bei nuvoloni neri. Riprendiamo l'idea originale e saliamo verso sella Ursic.

Raggiungiamo la sella a quota 2280 verso le 9.30.

Breve pausa e poi via in discesa. La neve è molle ma ancora molto ben sciabile. Ci divertiamo.

Ritornati al rifugio Gilberti ci concediamo una sosta strudel + panna.

Quindi rientro lungo la pista su neve molto buona fino all'auto.

Ore 13.15 siamo a Duino dove Visi ci ha preparato un ottimo risotto con radicchio. Gran pranzo... e... "spavada" sotto il sole in giardino (26°C).

 

Partecipanti: Fox, Haron, Erica

Special guest: Roger

 

| Foto by Haron |

| Foto by Erica |

 

 

Hit Counter

 

SimpleViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash